ITALIAN BIKE FESTIVAL 2022

Un appuntamento davvero importante al Misano World Circuit: 

ITALIAN BIKE FESTIVAL

IBF è il Salone Internazionale della Bici che dal 2018 ha richiamato l’attenzione del mercato europeo. Ad oggi è la piattaforma leader europea per il mercato della bici e della mobilità dolce.

Tre giorni in cui l’Industria rappresentata da oltre 400 brand di settore ha l’occasione di connettersi con consumatori finali, partner commerciali e media. È ad IBF che vengono presentate le nuove tendenze e l’innovazione. Un’occasione per generare network, confermare la propria leadership con il grande pubblico e presentare al mercato le novità.

Non mancano tavole rotonde e momenti di workshop finalizzati al concreto arricchimento di pensiero o di direzione su temi estremamente attuali quali la mobilità dolce sostenibile e il cicloturismo.

IBF si sviluppa su un’area complessiva di oltre 80mila mq. Di questi 80mila mq oltre 50mila mq sono dedicati all’area expo.

All’interno dell’area expo si trova il grande parterre con tutti i brand oltre che alcune aree di svago e intrattenimento, aree food e relax. Sempre nell’area expo troviamo il Pit Building, la nuova palazzina con le sue terrazze panoramiche che offrono un punto di osservazione privilegiato sul circuito e vista panoramica sulle colline e il mare. All’interno del Pit Building ci saranno le sale dedicate alle conferenze e le vip lounge più esclusive.

La ormai iconica Off Road Arena si sviluppa su un’area di oltre 30mila mq. La zona è interamente dedicata ai test delle mtb, emtb, ciclocross e gravel. Un tracciato di 2 km con ostacoli artificiali e naturali come curve paraboliche, dossi, rock garden, massi, tronchi, passerelle e passaggi tecnici su sabbia e ghiaia.

Il tracciato principale della Off Road Arena sarà anche il palcoscenico di due appuntamenti agonistici (Short Race e Team Relay) del palinsesto de La Gialla Cycling.

La famosa Pista Internazionale del MWC, lunga ben 4,2 km, è l’area denominata Road Circuit ovvero l’area test per le road bike e bici stradali in genere. Una incredibile occasione per testare i nuovi modelli di bici su un percorso sicuro e totalmente dedicato.

Adiacente all’area expo si trova il MWC Square. In questa zona ci sarà l’arrivo della Granfondo Strada e della Granfondo mtb targate La Gialla Cycling.